New-Book Edizioni nasce nel 2011 come progetto interno alla tipografia Grafiche Stile di Rovereto (Tn).

Con il passare degli anni il progetto si è man mano sviluppato fino a diventare, dal 2017, una piccola casa editrice affermata su tutto il territorio nazionale.

Libri

La crescita della casa editrice ha messo in evidenza la necessità di un restyling delle linee grafiche dell’azienda, per avere dei prodotti più moderni e vivaci agli occhi di un pubblico giovanile, che conosce e segue la casa editrice principalmente tramite i social network.

Social

Indispensabile la presenza sui social per presentare il lavoro dell’azienda, annunciare le novità, comunicare le date delle presentazioni e coinvolgere i potenziali lettori e scrittori.

La nuova veste grafica dei libri viene accompagnata da una serie di post caratterizzati da colori vivaci e una impostazione grafica immediatamente riconoscibile, che si distingue a seconda del contenuto del post.

Post per annunciare l’uscita dei libri ordinabili in tutte le librerie e gli store online

Post per annunciare l’inizio del preordine online dei libri in prossima uscita

Post cartolina, per presentare i libri in catalogo

Post per la ricerca dei manoscritti

Presentazioni

Realizzazione dei materiali necessari agli autori per promuovere e allestire le presentazioni dei loro libri: locandine, post di Instagram, eventi Facebook, roll-up da esporre durante la presentazione, inviti, segnalibri, newsletter…